80enne rimane incastrato sotto la sua auto

Momenti di paura e di tensione, a Borgotaro, per un 80enne rimasto incastrato sotto la sua jeep, durante una manovra. Vigili del Fuoco, militi dell’Assistenza Pubblica e personale dell’Automedica hanno dovuto faticare parecchio per recuperare il malcapitato. E’ stato trasferito al Maggiore di Parma, con delle sospette lesioni cerebrali su base traumatica.

Singolare incidente a Borgotaro.

Sono le prime ore del pomeriggio, quando L.D., un 80enne residente a Borgotaro, sta parcheggiando il suo fuoristrada, un Daihatsu Terios, davanti alla sua abitazione, in via Monsignor Nestòri, al numero 11; per motivi ancora ignoti, nel far manovra, il guidatore ha tenuto lo sportello del suo mezzo completamente aperto, trovandosi, ad un certo punto, forse per un movimento imprevisto del mezzo, con una gamba all’interno dell’abitacolo, con un piede presumibilmente sul freno, e con l’altra a terra, probabilmente senza possibilità di presa. Parte del corpo dell’anziano é finita, a questo punto sotto, la jeep in movimento, che ha trascinato il resto del corpo e lo ha incastrato tra la ruota e il parafango.

Sul luogo sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Borgotaro, un equipaggio dell’Assistenza Pubblica e l’Automedica “Borgotaro 30”. Il malcapitato é stato liberato a fatica, non senza preoccupazioni, dopo alcuni interminabili minuti e dopo una serie di difficili e complesse manovre; questo in considerazione della precarietà della situazione che si era venuta a creare e dell’età avanzata del conducente.

L.D., una volta estratto e immobilizzato, é stato trasportato all’Ospedale Santa Maria e da qui, vista la potenziale gravità della situazione, trasferito in osservazione al Maggiore di Parma. Da una prima analisi, il ferito ha riportato, oltre a varie escoriazioni ed ecchimosi, delle lesioni cerebrali su base traumatica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...