10 ore di basket per ricordare Claudio

Tutti in campo con Claudio: 10 ore di basket, 10 ore di sport giocato all’aperto, con la formula della partecipazione aperta a tutti, per ricordare uno sportivo genuino e particolarmente amato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una maratona sportiva per ricordare. 10 ore di basket, 10 ore di allegria; 10 ore per abbracciare idealmente, almeno per ancora una volta, tutti insieme, Claudio Dallara.

400 magliette distribuite, bianche e rosse, che sicuramente andranno, con onore, a far parte del guardaroba ideale di ogni sportivo valtarese; anche per aiutare, con una piccola offerta, la nuova stagione della Valtarese basket; 400, o forse più, persone in campo, ininterrottamente; bianchi contro rossi (alla fine hanno prevalso i primi, ma poco importa), un punteggio a tre cifre, quasi a quattro.
Tanta bella pallacanestro, senza arbitri, senza allenatori, con i cambi decisi dai giocatori, solo per giocare, per il gusto di stare insieme, correndo dietro ad un pallone, sul vecchio ed evocativo cemento del campetto di Casa Molinari, verso un canestro. Solo per lo spirito di farlo, nel ricordo di un uomo morto troppo giovane, Claudio Dallara, che ha fatto ancor più grande, con il suo esempio di sportivo vero e genuino, questo sport.

La presentazione ufficiale della manifestazione

La A.S. Valtarese Pallacanestro ha il piacere e l’onore di presentare “Tutti in campo con Claudio – 10 ore di basket dai 10 ai 99 anni”, maratona che si svolgerà sabato prossimo nel campetto “Molinari” di Viale Bottego a Borgo Val di Taro. L’iniziativa, nata dalle menti di Gabriele, autentico fratello minore acquisito, e di Walter, amico storico del “Ghiro”, intende omaggiare un ragazzo che è stato, a tutti gli effetti, una delle colonne portanti del movimento cestistico borgotarese. Tre mesi e mezzo dopo la sua scomparsa hanno pensato di ricordarlo così, con una splendida giornata dedicata a quello sport che così profondamente aveva amato. 10 ore di pallacanestro non agonistica, aperte a tutti, RAGAZZI E RAGAZZE, dai bambini ai più attempati, che si affronteranno per il puro piacere di passare una giornata in allegria. I partecipanti verranno suddivisi in macrocategorie: bambini/e/ragazzi/e/20-40/over 40/amatori. Verranno formate due mega squadre (rossa/bianca) che si sfideranno nel corso della 10 ore. Quota di iscrizione 10 euro comprensivi della t shirt del torneo, bianca o rossa a seconda del team di cui si andrà a far parte. Nel corso della giornata saranno attivi un servizio bar ed una cucina che servirà salsicce, wurstel, pizza e torte. A partire dalle 20, sempre al campetto “Molinari”, cena post-torneo con porchetta + birra. A seguire esibizione live di alcune band locali + DJ set. L’incasso della serata verrà interamente devoluto all’A.S. Valtarese Pallacanestro come forma di finanziamento per il prossimo campionato di Promozione.

E’ una gran bella giornata all’insegna dello sport più pulito e dello spirito di partecipazione, quello stesso sport che Claudio ha amato visceralmente fino a diventarne uno dei massimi rappresentanti a livello provinciale, quello stesso spirito col quale entrava in campo, ogni qual volta ci fosse stato da fare due tiri a canestro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...